Se sei interesssato ai miei servizi ti propongo una chiamata gratuita, in cui possiamo conoscerci, valutiamo la tua situazione, le diverse necessità e il percorso migliore per te
Servizi offerti
🍀Consulto naturopatico completo
🍀Consulto naturopatico breve
🍀Consulto iridologico
🍀Consulto floriterapico
🍀Consulto breve Test QUASA intolleranze alimentari
CONSULTO NATUROPATICO completo
La consulenza può essere utile per supportarti in caso di:
problematiche gastrointestinali
problematiche femminili (menopausa, cicli irregolari, dismenorrea, infertilità..)
dismetabolismi (ipercolesterolemia, iperglicemia, ipertensione...)
cefalee ed emicranie
stress, ansia e alterazioni dell'umore
disturbi del sonno
detox stagionali
disturbi articolari
allergie stagionali
patologie croniche
patologie autoimmuni
sovrappeso e ritenzione idrica
Ma non solo .. può esserti utile anche semplicemente per imparare a comporre un piatto equilibrato per te e per la tua famiglia.
La consulenza prevede la raccolta dei dati anamnestici per una conoscenza più approfondita della tua persona, della problematica presentata e dell'alimentazione seguita. Prevede inoltre la diagnosi energetica secondo i principi della Medicina Tradizionale cinese.
I miei strumenti provengono pertanto dalla Nutrizione Energetica, basata sull'equilibrio tra l'ambiente e l'uomo, tra il cibo e la condizione della persona e dalla Medicina Tradizionale Cinese. Esamino la lingua secondo i principi di questa antica disciplina. L'analisi del colore, della forma e della patina offre informazioni preziose rispetto a possibili squilibri energetici in alcuni organi.
L'integrazione tra la diagnosi energetica offerta dalla Medicina Tradizionale Cinese e la Nutrizione Energetica mi permette di supportarti nella ricerca del tuo equilibrio.
Durante la consulenza osservo inoltre l'iride, attraverso una lente professionale, al fine di individuare le predisposizioni individuali, i fattori ereditari che sono causa di infiammazione e le caratteristiche energetiche e psicosomatiche.
Infine somministro il test QuASA per la valutazione di eventuali sovraccarichi alimentari responsabili di infiammazione.
Dopo circa una settimana dal consulto rilascio:
un Programma Benessere con i consigli alimentari e le eventuali integrazioni valutate opportune per il tuo benessere olistico scelte tra rimedi floreali, prodotti fitoterapici, oligoelementi, sali tissutali, funghi medicinali
il Referto Test QuASA con le schede specifiche dei gruppi alimentari verso i quali vi è sensibilità
un PDF "Educazione alimentare e salute" contenente consigli su come cucinare i cereali integrali, le verdure a foglia verde e a radice, i legumi, ma anche consigli su come scegliere le proteine animali, i condimenti, le bevande (tè o infusi), come leggere le etichette, come fare una spesa alimentare intelligente e come preparare un piatto equilibrato.
un PDF "Ricettario - dolci e salati" - ricette scelte in base alla condizione, costituzione e alla problematica della persona
CONSULTO NATUROPATICO breve
Non sempre la consulenza naturopatica completa è necessaria soprattutto se hai già fatto un tuo percorso in autonomia o accompagnato da un professionista e necessiti di consigli generali. Il consulto breve può essere utile in caso di situazioni di disagio in acuto, per esempio:
situazioni di emergenza quali influenza intestinale o stagionale, cistite, tonsillite, congiuntivite, otiti
dolori osteo articolari o muscolari improvvisi o in seguito a situazioni traumatiche
ma anche ..
valutazione degli integratori assunti e delle eventuali interazioni con i farmaci
valutazione degli integratori assunti con necessità di avere ulteriori consigli su altri prodotti e altri dosaggi
rivalutazione dei consigli naturopatici acquisiti in un consulto precedente
La consulenza breve ha la finalità di una soluzione circoscritta del problema, non prevede una valutazione complessiva della persona in quanto già fatta in precedenza o consigli di tipo nutrizionale.
Durata: 40 minuti - può essere fruita anche al telefono
CONSULTO IRIDOLOGICO
L’iridologia è una pratica basata sull’osservazione dell’iride, della pupilla e della sclera, attraverso uno strumento professionale, che permette di analizzare le predisposizioni dell'individuo, i fattori ereditari che determinano il grado di intossicazione e infiammazione.
Dalla lettura dell’iride è possibile inoltre determinare le caratteristiche energetiche, emotive e psicosomatiche della persona, così come le influenze ambientali sullo stato di salute della persona.
Alla base vi è l’idea che l’iride è una speciale carta topografica che riproduce, nel suo piccolo, tutta la mappa del corpo umano, l’anatomia e le sue funzioni. Madre natura non ha fatto nulla a caso e la rapresentazione del tutto la ritroviamo più volte dentro di noi: nei piedi, nelle mani, nelle orecchie e così anche negli occhi.
Si tratta di un minuscolo archivio dove sono trascritti la salute fisica, energetica e psichica di ogni essere. Gli occhi diventano così lo specchio del corpo e dell’anima.
DURATA DELLA CONSULENZA:
60 MINUTI -
presso Studio Privato - Via Resistenza, 104 - Pont-Saint-Martin (AO) oppure on line
CONSULTO breve con _ TEST QuASA per valutazione sovraccarichi alimentari
Se vuoi conoscere il tuo sovraccarico alimentare rispetto a determinati gruppi alimentari quali Latte e latticini, Lievitati, Glutine, Nichel e grassi idrogenati, Sale e Salicilati e non vuoi impegnarti in una consulenza completa puoi richiedere la consulenza singola per la sola somministrazione del test QuASA. Ti verranno rilasciate le schede dei gruppi alimentari verso cui risulti intollerante e le indicazioni per seguire una dieta a rotazione utile per agevolare il ritorno alla tolleranza perduta e per la riduzione dell’infiammazione.
Molte patologie dipendono da un consumo eccessivo di determinati alimenti. Il sovraccarico porta infiammazione sistemica o a determinati distretti e possono manifestarsi patologie gravi quali malattie autoimmuni, malattie infiammatorie intestinali, dermatiti, tiroiditi o patologie meno serie ma comunque spesso invalidanti come dispepsie, pruriti, gonfiori, emicranie, cistiti. congiuntiviti. Attraverso il referto del QuASA e la dieta a rotazione dei gruppi alimentari valutata sulla base del sovraccarico alimentare è possibile riportare l’organismo alla tolleranza perduta e diminuire l’infiammazione sistemica.
Durata della consulenza - 1 ora
presso Studio Privato - Via Resistenza, 104 - Pont Saint Martin AO oppure online
CONSULENZA IN FLORITERAPIA
Bach ci ricorda che la cura della malattia che prescinde dalla cura dell’anima non porta alla guarigione definitiva. I rimedi floreali permettono di agire a livello emotivo, riequilibrando emozioni e stati d’animo, quali stati di ansia, depressione, senso di inadeguatezza, traumi emotivi che possono essere all’origine dell’insorgere della patologia Sono rimedi vibrazionali che trasmettono alla persona l’energia del fiore portando armonia tra corpo e mente. Spesso risultano fondamentali in un percorso di autoguarigione.
Non presentano controindicazioni o effetti collaterali e possono essere usati tranquillamente da bambini, lattanti, donne in gravidanza, anziani e amici a quattro zampe.
DURATA DELLA CONSULENZA:
45 MINUTI -
presso Studio Privato - Via Resistenza, 104 Pont-Saint-Martin (AO) oppure on line
Quando perdi il tuo centro, affidati al ritmo delle stelle, della luna, degli alberi, dei fiori, dei fili d'erba e ritorni a sorridere (f.s)